Chi sono

Sono nato a Ragusa il 24 Maggio del 1981.

Conosco bene Ispica e il suo territorio perché vi ho sempre vissuto: prima con i miei genitori e familiari e poi, da quando mi sono sposato, con mia moglie Eliana e mio figlio Antonio.
Impegno civile, interesse per il territorio ma soprattutto la voglia di stare dalla parte dei Cittadini rappresentano da sempre una passione di famiglia, che ha contribuito alla mia formazione culturale e politica negli ideali e nella tradizione del socialismo riformista . Per questo devo molto ai miei familiari. Quelli che ci sono e quelli che non ci sono più.
Sono cresciuto appassionandomi alla politica e dibattendone con gli amici e i familiari, ascoltando i comizi nelle piazze Regina Margherita e Maria Jose’ e frequentando i circoli e le sezioni. Queste esperienze mi hanno trasmesso i valori del riformismo dei “meriti e dei bisogni”, mi hanno insegnato l’importanza della trasparenza amministrativa e una visione dell’impegno pubblico come servizio civile. Ho trasformato la mia passione per l’ambiente in una professione, e oggi mi occupo di energie rinnovabili.
Sono stato coordinatore provinciale dei giovani dell’udc, vicesegretario cittadino e poi vicesegretario provinciale del partito.
Dal 2011 sono consigliere comunale del Pid. In questa veste ho sempre denunciato gli sprechi e il malgoverno, nel rispetto della legalità e nell’interesse delle famiglie, dei lavoratori e delle fasce più deboli della mia comunità.

Il futuro? Continuerò nel mio impegno pubblico finchè i cittadini lo vorranno: è una grande responsabilità e mi auguro saprò ricambiare la fiducia che le persone hanno riposto nel mio operato.


e-max.it: your social media marketing partner